Colesterolo: una guida alla salute cardiovascolare basata su evidenze

Guida al colesterolo gratuita in formato Ebook

SCARICA SUBITO

Compila il seguente modulo per ricevere gratis la guida sul colesterolo

Diventa esperto del tuo colesterolo. Ecco cosa scoprirai in questa guida:

  • le funzioni del colesterolo e le sue oscillazioni;
  • gli esami più utili a determinare il rischio cardiovascolare;
  • come intervenire senza farmaci in tutte le situazioni di ipercolesterolemia in modo efficace e scientificamente documentato;
  • uno studio clinico con casi di regressione dei depositi vascolari.

Monica Martinuz è Naturopata, Educatrice in Nutrizione Funzionale, saggista. Scopri di più ›

Durante 15 anni di collaborazione con istituzioni e gruppi di ricerca internazionali, ho potuto aiutare centinaia di persone a prevenire l’insorgenza e il peggioramento di malattie cardiovascolari e oncologiche.

Firma dell'autrice
Monica Martinuz

Il colesterolo è una molecola insostituibile, indispensabile alla vita e alla replicazione di tutte le cellule. È talmente importante che l’organismo non lo utilizza mai per produrre energia. Ma quello che non mi stancherò mai di sottolineare è che il colesterolo fa parte dell’immunità innata.

Prima di assumere qualunque farmaco o sostanza “naturale” con l’obiettivo di abbassare il colesterolo alto, è necessario riflettere e diventare consapevoli di cosa stiamo per fare al nostro organismo se scegliamo di seguire il dogma. Questa guida al colesterolo ti offrirà un punto di vista non convenzionale, supportato da una vasta documentazione scentifica di riferimento.

Poche persone riconoscono che le oscillazioni del colesterolo molto spesso sono determinate da necessità contingenti volte a preservare la vita, proteggendo l’organismo dalle infezioni, garantendo il trasporto di ossigeno nella cellula, nonché la sintesi di ormoni, solo per fare qualche esempio.

Scopri dunque il colesterolo come mai prima d’ora attraverso una lente di oltre 120 studi scientifici recenti.

Scarica questa guida al colesterlo aggiornata e se hai domande non esitare a contattarmi.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina